Incontro di restituzione del progetto per persone anziane fragili e chi se ne prende cura nei musei dell’Empolese Valdelsa, in dialogo con le famiglie e i referenti della Società della Salute

Il ciclo di appuntamenti 2022/2023 di Musei per l’Alzheimer si è appena concluso.

E’ stato un anno di rinascita, di riscoperta del piacere di stare insieme: tutti gli incontri di questa annualità, infatti, dopo un lungo periodo di isolamento, si sono svolti in presenza, fisicamente uniti dal patrimonio del nostro territorio.

Come consuetudine, per chiudere la serie di appuntamenti, abbiamo programmato un pomeriggio di restituzione venerdì 5 maggio alle ore 15.00 al Museo Civico di Fucecchio: uno spazio aperto ai soli caregiver – familiari e professionali – che durante quest’anno hanno preso parte alle attività; un tempo pensato come occasione per condividere pensieri, emozioni e riflessioni sul percorso fatto. Mettere in circolo dubbi, criticità e proposte per farne tesoro nella programmazione del prossimo anno.

Per condividere prospettive e opportunità esistenti nella nostra area per le persone anziane fragili e per chi di loro si prende cura, si uniranno a noi alcune referenti della Società della Salute Empolese Valdelsa.

Lascia un commento